
Corina Herrera & Octavio Fernandez
Il sapore giovane del tango tradizionale scorre attraverso questa coppia di professionisti entrambi cresciuti nella scena del tango sin dall’infanzia. Tra i loro maestri possono annoverarsi i nomi dei viejos milongueros come Pupi Castillo, Tete Rusconi ed Omar Vega nonché grandi maestri come Mauricio Seifert e Rodolfo Dinzel. Octavio e Corina sono già due magnifici esperti ballerini che viaggiano a livello mondiale condividendo con gioia la propria esperienza, entrambi famosi per la estrema cura dei propri studenti.

Rocio Lequio & Bruno Tombari
Questi due stupendi ballerini si definiscono i fondamentalisti della presenza, la loro danza racchiude veramente lo spirito del gioco, della comunicazione e del divertimento. Bruno e Rocio danno la priorità al comfort ed al rapporto con la musica per fluire in questo linguaggio del corpo in modo creativo e piacevole. La consegna e l’ascolto reciproci sono le chiavi del loro tango e il modo di celebrare l’intimità della tradizione di questa danza e la libertà che la sua evoluzione offre loro. Gli studenti possono facilmente trovare una nuova prospettiva nell’essenza della loro danza attraverso uno stile unico e affascinante.

Lorena Tarantino & Gianpiero Galdi
Entrambi originari dell’area partenopea, hanno dedicato le proprie giovani vite alla danza ed alla ricerca creativa. Le loro esibizioni, basate sull’improvvisazione, mirano ad amplificare la possibile espressione all’interno della danza del tango, così creando un legame trasversale attraverso stili e stati d’animo. Connessione è anche la parola chiave che guida sempre la loro didattica, le lezioni di Lorena e Gianpiero hanno come obiettivo principale la decostruzione e l’analisi del movimento stesso al fine di metterlo in parole semplici ed esercizi efficaci per i loro studenti, in tal modo cercando di approfondire i misteri del movimento ed allo stesso tempo cercando di liberare il potenziale interpretativo di ogni ballerino.

Francesca Sutera & Giovanni Eredia
Una giovane coppia di cittadini del mondo con base a Firenze la cui missione è far conoscere e trasmettere i principi culturali e artistici del tango quale espressione di socializzazione e condivisione. Giovanni e Francesca, forti dell’esperienza accumulata in anni d’insegnamento nella propria scuola, riescono a trasmettere attraverso la danza ed il proprio metodo di studio i valori del tango non solo come condizione artistica ma altresì come attività tesa alla crescita e allo sviluppo della persona. Bellezza, armonia, tecnica, eleganza sono le chiavi di una storia di successo che essi mettono generosamente al servizio dei propri studenti con dedizione e professionalità.







