Corina Herrera & Octavio Fernandez

Il sapore giovane del tango tradizionale scorre attraverso questa coppia di professionisti entrambi cresciuti nella scena del tango sin dall’infanzia. Tra i loro maestri possono annoverarsi i nomi dei viejos milongueros come Pupi Castillo, Tete Rusconi ed Omar Vega nonché grandi maestri come Mauricio Seifert e Rodolfo Dinzel. Octavio e Corina sono già due magnifici esperti ballerini che viaggiano a livello mondiale condividendo con gioia la propria esperienza, entrambi famosi per la estrema cura dei propri studenti.

Rocio Lequio & Bruno Tombari

Questi due stupendi ballerini si definiscono i fondamentalisti della presenza, la loro danza racchiude veramente lo spirito del gioco, della comunicazione e del divertimento. Bruno e Rocio danno la priorità al comfort ed al rapporto con la musica per fluire in questo linguaggio del corpo in modo creativo e piacevole. La consegna e l’ascolto reciproci sono le chiavi del loro tango e il modo di celebrare l’intimità della tradizione di questa danza e la libertà che la sua evoluzione offre loro. Gli studenti possono facilmente trovare una nuova prospettiva nell’essenza della loro danza attraverso uno stile unico e affascinante.

Lorena Tarantino & Gianpiero Galdi

Entrambi originari dell’area partenopea, hanno dedicato le proprie giovani vite alla danza ed alla ricerca creativa. Le loro esibizioni, basate sull’improvvisazione, mirano ad amplificare la possibile espressione all’interno della danza del tango, così creando un legame trasversale attraverso stili e stati d’animo. Connessione è anche la parola chiave che guida sempre la loro didattica, le lezioni di Lorena e Gianpiero hanno come obiettivo principale la decostruzione e l’analisi del movimento stesso al fine di metterlo in parole semplici ed esercizi efficaci per i loro studenti, in tal modo cercando di approfondire i misteri del movimento ed allo stesso tempo cercando di liberare il potenziale interpretativo di ogni ballerino.

Francesca Sutera & Giovanni Eredia

Una giovane coppia di cittadini del mondo con base a Firenze la cui missione è far conoscere e trasmettere i principi culturali e artistici del tango quale espressione di socializzazione e condivisione. Giovanni e Francesca, forti dell’esperienza accumulata in anni d’insegnamento nella propria scuola, riescono a trasmettere attraverso la danza ed il proprio metodo di studio i valori del tango non solo come condizione artistica ma altresì come attività tesa alla crescita e allo sviluppo della persona. Bellezza, armonia, tecnica, eleganza sono le chiavi di una storia di successo che essi mettono generosamente al servizio dei propri studenti con dedizione e professionalità.

Adam Sahraoui
Adam Sahraoui(Paris)
Dj, ballerino ed organizzatore darà un affascinante tocco francese ai nostri set musicali
Claudio Salemme
Claudio Salemme(Napoli)
Conosciuto per viaggiare costantemente per il mondo saltando tra rinomati Festival e maratone diffondendo la gioia de la epoca de oro
Domenico Bassano
Domenico Bassano(Salerno)
Noi lo chiamiamo “Il Presidente” perché ogni volta che suona la pista da ballo fa fuoco e fiamme e lui ci sa condurre coraggiosamente attraverso la folli notti di ballo
Gianluca Zeccardo
Gianluca Zeccardo(Roma)
Gianluca è un affermato DJ nell’ambiente delle Maratone e degli Encuentros. La sua musica è apprezzata in tutto il mondo, ma lui non dimentica le proprie origini campane ed ogni volta torna a Napoli con estremo piacere a deliziare anche i più fini amatori del tango de La Epoca de Oro.
Jun Yi
Jun Yi(San Francisco)
Questa giovane donna è meravigliosa! Dopo aver decisamente conquistato la scena statunitense ci delizierà con la sua musica, siete pronti a ballare il tango?
Mauro Berardi
Mauro Berardi(Roma)
Tutti lo conoscono come il Maestro della consolle, noi siamo veramente molto orgogliosi di averlo con noi!
Octavio Fernandez
Octavio Fernandez(Buenos Aires)
Direttamente dal Yete, pronto a “romper los zapatos”, signore e signori diamo il benvenuto alla pura essenza del tango
Valentina Ialacci
Valentina Ialacci(Napoli)
Una dj delicata ed estremamente accurata che sa come prendersi cura della pista, possiamo promettere senza ombra di dubbio che non ne avrete mai abbastanza della sua musica!
programma
lezioni