Location

INFO LOCATIONS

Pomeridiana
Bagno Sirena (Via Posillipo, 357)
Storico sito balneare fondato nel lontano 1850 perla del quartiere Posillipo, il “Bagno Sirena”, incastonato nella splendida baia a ridosso del Palazzo Donn’Anna, dal 1850 è un’oasi di relax per chi desidera una pausa di benessere in riva al mare, col rumore delle onde e sullo sfondo di un magico tramonto.

Notturna
Mostra d’Oltremare – Sala Italia
La Mostra d’Oltremare, inaugurata come Mostra Triennale delle Terre Italiane d’Oltremare il 9 maggio 1940, era ed è un grande parco urbano polifunzionale di circa 720.000 mq, con un prestigioso patrimonio urbanistico ed ambientale unico nel suo genere.
Gravemente danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, necessitò -agli inizi degli anni ’50 – di un’imponente opera di ricostruzione. Rappresenta uno dei maggiori esempi di Architettura Razionalista italiana.
La Mostra sorge nel quartiere napoletano di Fuorigrotta: l’area è connessa col resto della città tramite il sistema integrato di trasporti, grazie alle fermate della Cumana, della linea 6 (Mostra) e della linea 2 della metropolitana, quest’ultima ospitata all’interno della stazione ferroviaria di Campi Flegrei.
Sala Italia è una delle sale convegni del Centro Congressi Mediterraneo, posta al 2° piano della struttura. Le sue ampie e luminose vetrate, danno su un ampio loggiato e guardano sul Viale delle 28 Fontane, rendendo ancor più suggestivo il soffitto ricco di intonaci a tema marino.
L’intero edificio è situato ai lati della maestosa Fontana dell’Esedra, un’imponente fontana immersa nel verde che, con i suoi 900 mq di superficie complessiva, le 12 vasche a cascata e le 24 fontane scenografiche, fiancheggia l’edificio, offrendo a tutti gli ospiti un panorama unico e suggestivo.