Artisti

Info Artisti


Pablo Veron & Cecilia Capello

Pablo Veron è una cometa. Le sue apparizioni sono uno squarcio di bellezza. Il duo artistico con Cecilia Capello ha segnato un momento emozionante nell’ultimo anno, le loro classi hanno un successo enorme perché il materiale didattico, le idee, le aperture mentali che suscitano sono fonte di ispirazione continua. Ascoltare Veron in classe così come vedere Veron in milonga ballare è sempre formativo. Al Napul’è Pablo e Cecilia balleranno in una location fantastica.


Bruno Tombari & Rocio Lequio

“Có Core”(*) Loro ci piacciono “assaie”, perché Bruno e Rocio sono Napoletani, non per modo di dire, sono proprio due scugnizzi cresciuti sopra ai “quartieri”(**). Questa è una coppia d’artisti unica, che ha una personalità fuori dagli schemi. Le loro performance sono emotivamente forti, lasciano il segno, non è un modo dire, ci sono delle eccezioni: Bruno & Rocio sono così, sono veri. Le loro lezioni sono uno dei motivi per cui ci piacciono assai: Bruno e Rocio hanno quella rara capacità di spiegare cose anche apparentemente complicate in modo semplice, facendo parlare il corpo.


Gianpiero Galdi & Lorena Tarantino

Probabilmente hanno iniziato a ballare assieme molto prima che iniziassero a ballare. Forse prima che si conoscessero. Gianpiero e Lorena sono il nostro orgoglio partenopeo. Le loro performance hanno qualcosa di esplosivo. Di loro colpisce la visione del progetto didattico, la precisione maniacale, il coinvolgimento delle persone durante le loro classi.

Giovanni Eredia & Francesca Sutera

Sì, appena hanno accettato il nostro invito siamo stati felici, abbiamo capito subito che il nostro Festival prendeva una direzione in linea con il nostro desiderio. Li abbiamo visti ballare in milonga, divertirsi in milonga. Li abbiano visti insegnare, abbiamo visto il loro rigore ma anche la grande capacità di creare armonia. Entrambi siciliani stabiliti a Firenze in una delle scuole più innovative d’Europa. E’ per noi è un vero piacere averli al Napul’è.

Claudia Cavagnini & Jonh Zabala

Le loro performance esprimono un senso di inventiva e di gioco. Da subito stabiliscono un legame con il pubblico che li trascina in un crescendo di intensità e leggerezza. Saranno i nostri ospiti alla serata di apertura e siamo davvero orgogliosi che il Napul’è inizi con loro.